Venerdì 10 Febbraio 2023 in Academy
CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 5^ GIORNATA RITORNO
TC SECURITY & MULTISERVICE BAS: 66
BARBERI VALSESIA BASKET: 62
Parziali: 14-11; 32-30; 55-55; O.T. 66-62
Tc Security & Multiservice Bas: Burdisso 4, Fagioli 2, Momo 4, Narcisio 12, Accalai 2, Tironi 14, Francese 4, Maglione 16, Cappuccio 2, Francese 4, Giorgi, Andreone 2.
Coach: G. Burduso
Barberi Valsesia Basket : Corradini 2, Orlando 7, Pasquini, Tironi, Bertoni 6, Salvaterra, Ghiani 24, Scalvini 7, Abdallah 10, Rotti 6, Caggese.
Coach: Giovanni Gagliardini Dirigente Acc.: Andrea Scalvini
Arbitro: Sig. Zuccadelli Daniele di Strona (Bi).
Stop esterno per i ragazzi di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, nella quinta giornata di ritorno del Campionato Under 19 Silver (Girone Giallo), al Palazzetto di Cigliano, dopo una partita intensa e combattuta, hanno dovuto alzare bandiera bianca all’overtime contro la compagine di casa TC SECURITY & MULTISERVICE BAS con il punteggio finale di 66-62.
Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ”Partita davvero equilibrata, per tutti e quaranta i minuti nessuna delle due squadre è riuscita mai a staccarsi. Vi sono stati dei momenti della partita in cui sembrava avere il piglio del gioco più Cigliano, degli altri momenti in cui sembravamo avere in mano la gara più noi. E’ nato un finale molto, molto equilibrato, abbiamo tirato per vincere sia alla fine dei regolamentari, sia alla fine del supplementare. Purtroppo non abbiamo segnato e poi con il fallo sistematico la partita poi si è chiusa sul +4 per loro. Conserviamo la differenza canestri a favore nostro (all’andata avevamo vinto di 5) e sicuramente sono partite che ci servono molto, perché al di là del buon livello di gioco in campo, sono partite equilibrate che ci devono insegnare a essere un po’ più puliti nella gestione dei palloni e delle situazioni. Nonostante questo comunque i ragazzi hanno avuto un ottimo atteggiamento e devo dire che anche a livello difensivo abbiamo fatto delle buonissime cose. Ieri sera abbiamo sofferto parecchio a rimbalzo ed in attacco non era semplice trovare delle soluzioni aperte, ma abbiamo fatto sicuramente anche delle buone conclusioni che ci hanno dato poi il piglio giusto per provare a portarla a casa sia nel finale appunto dei regolamentari che nel supplementare”. .
Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani, sarà ancora in trasferta lunedì 13 febbraio con palla a due alle ore 20:30 alla Palestra Bellini- Via Crimea,12- Novara dove, nella sesta giornata di ritorno del Campionato U19 Silver, ad attenderli ci sarà la compagine di casa BASKET COLLEGE NOVARA LL A.S.D.. Forza ragazzi, sempre…
#GOOOEAGLES
#PROUDTOBEYOUNG
#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY
#BBB
#PROUDTOBEEAGLES
Letizia Bertini – Khristina Fanchini
Area Comunicazione