Venerdì 21 Ottobre 2016 in Prima Squadra
Dopo la pausa dello scorso fine settimana per gli impegni di coach Marco Albanesi con la Nazionale, Valsesia Basket si è preparata in settimana al derby con Oleggio con tanto impegno, concentrazione, attenzione, ma soprattutto con molta serenità. Mancano infatti poche ore dalla palla a due, per la sfida che vedrà protagonisti Oleggio Magic Basket e Valsesia Basket, che si giocherà sabato 22 ottobre alle 21:00 al PalaAmico - Via Del Lago, 2 - Castelletto Sopra Ticino (NO).
I nero-arancio sono consapevoli che non bisogna assolutamente sottovalutare gli avversari che, dopo tre partite, sono ancora fermi a zero punti e che in questo campionato ogni partita fa storia a sé; occorre quindi giocare da subito con fermezza una partita intensa e tenace. Gli Eagles dovranno affrontare questo match con grande umiltà e giocare con tanta determinazione e grande cuore.
A presentare la sfida di sabato sera, l’assistente allenatore degli Eagles Francesco Gagliardini:” Oleggio è squadra completamente nuova e decisamente ringiovanita rispetto alla passata stagione. Oltre al confermato Resca ( fermo ai box per infortunio) in cabina di regia, Oleggio presenta un roster con giocatori di esperienza come Gallazzi ( lo scorso anno a Desio in serie B), Dri ( esperta guardia vista nella scorsa stagione a Cassino) e Petrosino (C Gold di Savona) insieme a qualche giovane di buone speranze: il lungo Colombo ( lo scorso anno a Trecate) e il diciottenne Calzavara. Principali terminali offensivi Dri ( giocatore di 1 c1, cambi velocità e che sta tirando con buone percentuali anche dalla lunga distanza) e Gallazzi, giocatore di sostanza che può giocare due ruoli : ala piccola e ala forte, con buone percentuali dal perimetro. Attenzione anche all’ex Hidalgo, di ritorno in serie B dopo l’esperienza a Rieti in serie A2 lo scorso anno. Dovremo sicuramente giocare – conclude Francesco Gagliardini – una partita fisica e di energia e cercare di portare a casa i due punti fondamentali per noi”.
E allora, tifosi nero-arancio, sabato sera tutti al PalaAmico di Castelletto, a sostenere e incitare i nostri ragazzi : un tifo appassionato e sportivo sarà la migliore coreografia per i nostri ragazzi! Sempre………
#GOOOOOEAGLESSS!!!