Sabato 22 Aprile 2017 in Prima Squadra
Valsesia Basket, dopo l’importantissima vittoria contro Valentina’s Bottegone, partita di altissima intensità, giocata dagli Eagles con grande lucidità nel finale e con tantissimo cuore, può aritmeticamente considerarsi la quinta forza del campionato di pallacanestro di serie B girone A. Sarà da questa posizione, comunque vada la sfida esterna contro Cecina, che i ragazzi di coach Marco Albanesi inizieranno i loro playoff. Il confronto, al meglio dei tre match, sarà contro Baltur Cento. Prima sfida fuori casa per Valsesia Basket domenica 30 aprile ore 18:00, poi partita interna al Pala Loro Piana giovedì 4 maggio ore 21:00 ed eventuale terza sfida ancora a Cento domenica 7 maggio, palla a due ore 18:00. Ora però gli Eagles dovranno affrontare l’ultima trasferta di regular season in terra toscana, a Cecina, dove stasera alle ore 20:30 al Pala Poggetti (in Via Toscana,2 - Cecina) si confronteranno con l’energica compagine di coach Montemurro, che sabato scorso si è nettamente imposta su Robur et Fides Varese, facendo un importante passo avanti verso la salvezza diretta. Lo scorso campionato, durante i playoff, le due tifoserie, rossoblù e neroarancio, hanno sancito un simpatico ed affettuoso gemellaggio, che ad oggi è ben vivo e presente, per cui spettacolo e tifo saranno assicurati: bravi ragazzi!
Come consuetudine, a presentare il match Francesco Gagliardini, assistant coach di Valsesia Basket:" Andiamo a Cecina a chiudere la stagione regolare con la serenità di avere già raggiunto l'obiettivo playoff. Per loro invece sarà una partita molto importante: dovranno vincere a tutti i costi per salvarsi ed evitare di disputare i playout. La squadra che incontreremo è un pò diversa rispetto all'andata. E' tornato Salvadori, Mario Gigena è il nuovo #4 titolare che sta attraversando un ottimo momento di forma, oltre al giovane classe '95 Obinna Nwokeoye da Recanati, a sostituire Spatti. Sarà senza dubbio - conclude Gagliardini - una partita vera, contro una squadra molto dura da affrontare in casa e che darà tutto come al solito".
A Cecina gli Eagles dovranno giocare con attenzione e concentrazione, con la stessa intensità messa sul parquet contro Bottegone : forza ragazzi, siamo tutti con voi! Sempre........
GOOOEAGLESS!!
http://www.valsesiabasket.it/
Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)
Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)