News

ALBERTO ZAMARA: DAL PARQUET A TEAM MANAGER! QUANDO LA PASSIONE PER IL BASKET DIVENTA STILE DI VITA!

Domenica 8 Settembre 2024 in Prima Squadra

 

GRAFICA KHRISTINA FANCHINI

 

Quando si ha una passione, questa guida le nostre azioni ed indirizza la nostra vita, fino a diventare un elemento irrinunciabile e indivisibile della nostra persona e quando si ha questa passione così forte, si identifica con la persona stessa che ne diventa sicuramente l’immagine. Questa definizione è ciò che meglio descrive la persona che vi stiamo per presentare e che Barberi Valsesia Basket è orgogliosa di avere con se’ da quasi due lustri: il team manager della Prima squadra Alberto Zamara!

Alberto Zamara (per tutti Ciko) è un “veterano” del club valsesiano, ma prima di ricoprire il ruolo attuale da team manager e dirigente di Valsesia Basket, ha calcato per tanti anni il parquet come giocatore dalle mani educate! Alberto ha giocato per ben 35 anni a pallacanestro e quindi si può ben dire che la maggior parte della sua vita l’ha dedicata a questo sport! Inizia a 14 anni nelle giovanili di Borgosesia ed è rimasto quasi sempre nella sua città in Prima squadra fino agli ultimi anni di carriera. Poi negli ultimi 3/4 anni, quindi dai trentasette ai quarant’anni, ha giocato per Vigliano, gli ultimi due anni a Cossato e da lì poi ha chiuso definitivamente la sua carriera da giocatore. Poi rientra a Borgosesia, entra in Società Valsesia Basket come dirigente e questo è il suo nono anno da team manager! 

Il commento del team manager della prima squadra Alberto Zamara: ” Il team manager è il ruolo che preferisco all’interno della Società, perché è un ruolo che mi permette di essere ancora un “uomo di campo”, di essere a contatto e far parte a tutti gli effetti della squadra e dello staff tecnico. E’ un ruolo che svolgo assolutamente con passione, con piacere e con tanta carica. Mi piace stare in mezzo alla squadra, in mezzo ai giovani, soprattutto quest’anno che abbiamo costruito una squadra con un ottimo mix di esperienza ma anche di tanta giovinezza, che può portare quel qualcosa in più ai “vecchi” e non solo a loro. Abbiamo allestito una squadra e uno staff molto competente perché la missione della società per quest’anno si può riassumere in una parola sola: entusiasmo. Quindi l’entusiasmo noi dobbiamo averlo in primis lavorando e allenandoci, ma abbiamo la responsabilità di trasmettere questo entusiasmo soprattutto al settore giovanile di cui noi saremo l’esempio, ma anche alle persone che ci sostengono e che vengono ad assistere alle partite. Quindi siamo tutti allineati, dal settore giovanile grazie allo staff che si dedica e anche per finire alla prima squadra “.

Al nostro Ciko un enorme grazie per tutti questi anni dedicati al basket valsesiano, prima da giocatore e poi da dirigente e team manager di Valsesia Basket, in bocca al lupo per il prossimo campionato, buon lavoro e sempre… 

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#SECONDADIVISIONEREGIONALE

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione