Lunedì 29 Agosto 2022 in Prima Squadra
C'è chi va, chi resterà e chi verrà… e così Barberi Valsesia Basket vuole per prima cosa salutare e ringraziare di cuore chi purtroppo lascerà la maglia rossoblù nella prossima stagione sportiva 2022/23.
PIERPAOLO PICAZIO: Pica è stato un elemento fondamentale per la nascita di questo progetto. La società e lo staff, fin dal primo giorno, hanno deciso di puntare su Pierpaolo, non solo per le sue grandi qualità tecniche, ma anche per la sua grande esperienza da mettere al servizio dei tanti giovani che in questi due anni sono stati aggregati in prima squadra. Nonostante alcuni infortuni che hanno limitato il suo impiego costante in campionato, durante lo svolgimento dei playoff il suo apporto è stato determinante per la conquista del passaggio di categoria. Grazie di cuore Picador!
ELIA GEMELLI: Elia è stato essenziale per la conquista dello scorso campionato. Giocatore dalla grande fisicità e dalle grandi doti difensive, sempre al servizio di squadra e compagni. Per sopraggiunti impegni lavorativi ha dovuto, suo malgrado, rinunciare a fare parte del roster della serie C. Grazie Elio!
MARCO COMOLLI: Anche Marco ha contribuito molto al successo ottenuto lo scorso anno grazie alla sua grande conoscenza del gioco. La sua esperienza inoltre è stata importante anche per la formazione dei ragazzi aggregati in prima squadra. Come Elia, per motivi personali non farà più parte del roster della serie C, ma con molta probabilità rimarrà a far parte del progetto Barberi Basket, andando a rinforzare il roster della Promozione. Grazie Marco!
MATTEO ROSSI: dopo una stagione entusiasmante, che l’ha visto crescere in maniera esponenziale, Matteo ha deciso di rincorrere il suo grande sogno: gli Stati Uniti. Qualche giorno fa è volato a Los Angeles, al Rio Hondo College, per un’esperienza che dovrà far conciliare studio e basket. Le notizie che arrivano sono positive e incoraggianti, infatti questa settimana è stato premiato come miglior difensore. Un grosso in bocca al lupo a Matteo e grazie di tutto!
PIETRO PAVERO: è doveroso ringraziare anche questo fantastico ragazzo che ha fatto parte del progetto Barberi Basket già dal primo anno e che la scorsa stagione pur non avendo concluso il campionato di serie C, ha dato il suo contributo anche alla nostra Promozione. Grazie Pedro!
Grandi e bravi ragazzi! Siamo orgogliosi di voi, per questo vi auguriamo un futuro ancora ricco di soddisfazioni personali! Vi ringraziamo con affetto, ad maiora e sarete sempre nel cuore di tutti noi!
#GOOOEAGLES
#PROUDTOBEEAGLES
#PROUDTOBEYOUNG
#PROUDTOCGOLD
Letizia Bertini – Khristina Fanchini
Area Comunicazione