Martedì 15 Novembre 2016 in Prima Squadra
Nemmeno il tempo di gustarsi l'entusiasmante successo interno agguantato dagli Eagles su Basket Golfo Piombino, che domani sera, per i ragazzi di coach Albanesi, è tempo di scendere nuovamente sul parquet di casa per disputare il recupero della 3^ giornata di andata del campionato di serie B girone A: avversaria di turno sarà la quotata compagine di USE EMPOLI, squadra molto esperta e ben strutturata.
Conosciamola meglio con l'attenta e accurata analisi di Francesco Gagliardini, coach assistant di Valsesia Basket:" Use Empoli è una squadra che mercoledì sera si presenta a Borgosesia con il nostro stesso record: 5 vinte e 1 persa. E' una squadra - continua Francesco - che ha conservato lo zoccolo duro della passata stagione con solo due nuovi innesti: Filippo Giannini, guadia classe '91 in arrivo da Bottegone, giocatore con punti nelle mani quasi sempre in doppia cifra e Andrea Marusic, ala classe '89, la scorsa stagione diviso tra Firenze in serie B e Lega 2 con Omegna.
Il resto del roster vede confermati 8 giocatori che hanno sempre fatto bene in questi anni a Empoli come il playmaker Daniele Mariotti, alla sua tredicesima stagione, capitano e bandiera della squadra, la guardia Filippo Mascagni, l'ala Alessandro Ghizzani e il centro Michele Bei.
Come per domenica contro Piombino - conclude Gagliardini - dovremo fare un'altra grande prestazione in casa nostra contro una squadra solida, ben organizzata sia in attacco che in difesa e che verrà a Borgosesia per cercare di vincere".
Per Capitan Gatti e compagni si prospetta dunque una partita indubbiamente difficile e ostica, ma che gli Eagles sapranno affrontare con determinazione e coraggio, in virtù dell’ottimo momento generale della squadra mostrato domenica scorsa in una gara interamente giocata con vero spirito combattivo dai ragazzi di coach Albanesi.
Palla a due mercoledì 16 novembre 2016, alle ore 20:00, presso il Pala "Loro Piana" di Borgosesia.
Tifosi valsesiani, accorrete numerosi al palazzetto e incitate senza sosta con il vostro tifo i nostri straordinari ragazzi! E come recita lo striscione dei Dunkers...lotta dura senza paura! Sempre.....
# GOOOEAGLESS!!