Sabato 20 Aprile 2019 in Prima Squadra
Ultimo appuntamento di regular season con tutte le partite in contemporanea stasera, 20 aprile 2019, alle 20.30. Nella 30^ giornata del campionato di serie B girone A, Valsesia Basket, in trasferta al PalaBasletta (Via Carducci, 2) di Vigevano (Pv), affronterà la squadra di casa Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 di coach Paolo Piazza, squadra solida e talentuosa con tanti giocatori di valore, attualmente al quarto posto in classifica alle spalle del trio Piombino, Omegna e Firenze.
A presentare la sfida il nostro Alessandro Panzieri : ” Stasera sfideremo Vigevano, ultima gara di questo campionato prima di affrontare i playout. Sarà una partita sicuramente ostica in quanto loro, oltre ad essere una buonissima squadra come hanno dimostrato, si giocano un piazzamento playoff migliore di quello che hanno ora: noi dovremmo essere bravi ad improntare subito il match sui binari giusti non lasciando spazio al loro gioco ed essere bravi a giocare con una cattiveria agonistica e con un cinismo che ci stanno mancando in questo frangente di stagione.
Vigevano è una squadra molto esperta, con vari giocatori con anni e anni di esperienza in questa categoria, quindi non dovremo farci cogliere impreparati perchè loro saranno subito pronti a punire ogni nostro errore.
Come è stato domenica scorsa in casa con Varese, avremo bisogno del sostegno di tutti e mi rivolgo non solo ai Dunkers che, nonostante le difficoltà, sono sempre con noi ad urlare ed incitarci (grazie mille per questo), ma anche a tutti gli altri nostri affezionati tifosi che, spero, verranno questa sera a Vigevano per vederci e incoraggiarci! Andremo a giocare in uno dei campi più caldi ed ostici del girone e non possiamo permetterci di affrontarlo da soli.”
Per i ragazzi di coach Domenico Bolignano quella di stasera si preannuncia essere una gara estremamente delicata ed impegnativa contro una rivale di alto livello e di grande caratura (quinta miglior difesa e quarto miglior attacco del campionato di serie B girone A). Per gli Eagles sarà una partita importante, nella quale dovranno difendere l’attuale piazzamento in classifica per avere il miglior accoppiamento possibile in ottica play-out. E allora, cari tifosi, stasera i nostri ragazzi hanno bisogno più che mai dell’affetto e del supporto dell’insostituibile e prezioso sesto uomo in campo: Vigevano è vicina…vi aspettiamo!
Sempre…
#GOOOEAGLES
#ILVALSESIABASKETSONOIO
http://www.valsesiabasket.it/
Letizia Bertini - Marco Pimazzoni
Ufficio Stampa Valsesia Basket