Venerdì 1 Febbraio 2019 in Academy
CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 6^ GIORNATA RITORNO
VALSESIA BASKET: 98
BASKET GALLIATE A.S.D: 69
Valsesia Basket: Robino 24, Borsa 5, Bellan (cap) 10, Rossi 14, Corradini 10, Colletto 4, Pavero 5, Angelino 8, Lazzarin 12, Rabbi 6.
Coach: Gianluca Porzio Ass.coach: Francesco Gagliardini
Basket Galliate A.S.D. : Colliva, Belkaifa 14, Colombi, Locardi 4, Fizzotti 23, Migliaretti 1, Renoffo, Pensotti, Alongi 5, Mazza 22.
Coach: Novarina.
Arbitri: Sigg. Colpo e Boldrini.
Nella sesta giornata di ritorno del Campionato Under 18 Gold girone Blu, Valsesia Basket ha conquistato un’importante vittoria, imponendosi con grinta e carattere alla compagine di BASKET GALLIATE A.S.D con il punteggio finale di 98-69.
Il commento di coach Gianluca Porzio: " La partita con Galliate ha aperto una serie di tre partite fondamentali per noi, per capire se abbiamo ancora delle possibilità per centrare i primi quattro posti della classifica che ci permetteranno di andare ai playoff. Sicuramente buona la prima, dove abbiamo giocato un'ottima partita offensiva che ci ha permesso di segnare 98 punti; difensivamente abbiamo sicuramente avuto ancora dei giri a vuoto, che saranno da correggere per avere più intensità nelle prossime partite e, se centreremo i playoff , saranno sicuramente importanti per il proseguo della stagione. La risposta dei ragazzi è stata molto forte e questo mi fa indubbiamente piacere: sono riusciti ad andare tutti a punti, quindi questa è una grande soddisafazione. Ci aspetta adesso subito la partita contro Arona assolutamente fondamentale: all'andata avevamo vinto di un punto ai supplementari e questo già indica che sarà una partita abbastanza complicata".
Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Porzio sarà domani, sabato 2 febbraio 2019, palla a due alle ore 17:15 al Pala Loro Piana di Borgosesia, dove ospiteranno la compagine di A.DIL. ARONA BASKET. Forza ragazzi,
Sempre......
#GOOOEAGLES
#ILVALSESIABASKETSONOIO
http://www.valsesiabasket.it/
Letizia Bertini - Marco Pimazzoni
Ufficio Stampa Valsesia Basket