Mercoledì 17 Ottobre 2018 in Academy
CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU - 1^ GIORNATA ANDATA
VALSESIA BASKET : 68
PALLACANESTRO TORTONA : 70
Valsesia Basket: Robino 26, Borsa, Pirrone,Bellan (cap) 3, Rossi 5, Corradini, Finotti 2, Villa 5, Angelino 7, Lazzarin 14, Rabbi 6.
Coach: Gianluca Porzio Ass.coach: Francesco Gagliardini.
Pallacanestro Tortona : Denicolò L . 6, Cremonti, Nizzola 11, Scarpone 2, Tava 2, Cattaneo 5, Mogni (cap) 13, Pernigotti 14, Lonardo, Neri, Pace 6, Denicolò G. 10.
Stop interno per la formazione di coach Gianluca Porzio: nella prima giornata di campionato ( girone blu), Valsesia Basket - Under 18 Gold si è arresa di misura a Pallacanestro Tortona con il punteggio finale di 68-70.
Il commento di coach Gianluca Porzio:” Un esordio amaro dal punto di vista del risultato, ma non totalmente per il gioco che abbiamo espresso in campo. Credo che a tratti abbiamo giocato una discreta pallacanestro contro una squadra del nostro livello contro cui avremmo potuto fare meglio e meno errori. Abbiamo giocato la prima metà del secondo quarto molto intensa e siamo riusciti ad andare avanti di dieci punti, tuttavia non siamo stati altrettanto bravi alla fine dello stesso quarto, quando abbiamo preso il loro contro-break che ha riportato la partita in parità. Nel terzo e quarto periodo siamo stati prevalentemente pari, con un breve vantaggio loro che siamo stati bravi a ricucire. Una scelta discutibile sul finale: se evitata, ci avrebbe potuto portare ai supplementari e magari alla vittoria, ma è la prima partita con un roster in parte nuovo e in un campionato nuovo. Ci servirà sicuramente da lezione per migliorarci questa settimana e andare a fare una partita migliore ad Ornavasso contro Omegna giovedì".
Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Porzio domani sera, giovedì 18 ottobre 2018 ad Ornavasso al Palasport - Via Bovo, 2, palla a due ore 20:45, contro Scuola Basket Fulgor Omegna. Forza, ragazzi,sempre..
#GOOOEAGLES
#ILVALSESIABASKETSONOIO
Letizia Bertini - Marco Pimazzoni
Ufficio Stampa Valsesia Basket