Venerdì 29 Gennaio 2016 in Prima Squadra
CAMPIONATO SERIE B GIRONE A 19 ^ GIORNATA
Dopo lo stop casalingo ad opera di Piombino che ha interrotto la striscia positiva degli Eagles (quattro vittorie consecutive), stasera i i ragazzi di coach Pansa affronteranno in trasferta la solida compagine di Dulca Santarcangelo di coach Tassinari. Le aquile nero-arancio dovranno ritrovare la serenità e concentrazione necessarie per riuscire ad agguantare un risultato positivo, che potrà solo fare del bene al morale della squadra.
Come consuetudine, ecco l’attenta analisi pre-partita di coach Lorenzo Pansa: ”Santarcangelo è squadra molto solida che, anche in un periodo di difficoltà fisiche, ha saputo compattarsi conquistando vittorie importanti.
Vive di iniziative individuali e di pericolosità dall'arco dei 3 punti; dovremo quindi essere bravi a gestire il ritmo della gara ed essere solidi in tutte le situazioni di 1 contro 1.
Santarcangelo presenta in cabina di regia due cecchini come Cardellini e Pesaresi – continua Pansa -, mentre tra gli esterni il talento di Luca Bedetti rappresenta l'innesco per una serie di tiratori come Gualtieri, Moretti e Bianchi.
Francesco Bedetti rappresenta l'anello di congiunzione tra i il reparto esterni e quello dei lunghi, occupato in maniera estremamente solida da Saponi e Botteghi.
E' una squadra estremamente rodata –conclude coach Pansa -, che fa del campo aperto e delle iniziative individuali dei fratelli Bedetti le loro principali fonti di produzione punti”.
Sfida importante in chiave playoff dunque, quella che aspetta stasera i ragazzi valsesiani, che dovranno provare a rimanere attaccati alle squadre che li precedono in classifica e a difendersi, con grinta e determinazione, dalle agguerrite inseguitrici!
Forza ragazzi! Sempre…….
# GOOOEAGLESS!!