Venerdì 6 Ottobre 2017 in Academy
CAMPIONATO UNDER 18 ELITE – 1^ GIORNATA ANDATA
GESSI VALSESIA BASKET: 52
FULGOR OMEGNA:73
VALSESIA BASKET: TARRICONE , FILIE’, MESSINA, BELLAN, FINOTTI, ROBINO 10, LAZZARIN 8, DA SILVA 2, VERCELLI 12, CANOVA 2, BUSNELLI 18.
ALL. CARDANO, VICE: BOLIGNANO, SCORER PERUCCA
FULGOR OMEGNA: BOVI 17, ROSSI 1, POREDES 5, PODICO 2, COPIATTI 2, LAIDELLI, RAMENGHI 15, OLIGNA 3, GUALA 9, DE CEGLIA 5, MONTANI 2, FERRARIS 12.
ALL. LODETTI
Debutto amaro per i ragazzi di coach Cardano che ieri sera, davanti a un numeroso pubblico e ai propri tifosi hanno dovuto alzare bandiera bianca contro Fulgor Basket Omegna con il punteggio finale di 52-73. Coach Marco Cardano commenta positivamente la prova dei suoi ragazzi:"Prima partita del girone C dell'Under 18 Elite di Valsesia Basket; abbiamo giocato contro Fulgor Omegna, squadra fisicamente e tatticamente in questo momento più avanti di noi però, come ho detto ai ragazzi, non guardiamo il risultato perchè è un campionato completamente nuovo che nessuno di loro ha mai finora affrontato, quindi cercheremo di puntare sulla crescita della squadra e dei singoli. Mi reputo soddisfatto dell'atteggiamento dei ragazzi e sicuramente già da domani torneremo al lavoro carichi perchè una sconfitta a livello giovanile non conta molto, ma conta soprattutto far crescere i ragazzi e farli migliorare sulle loro lacune tecniche e fisicamente. Comunque, sono contento dell'atteggiamento dei ragazzi e della squadra in generale e a loro dico.......
# GOOOOEAGLESS!!!
Letizia Bertini/Marco Pimazzoni
Ufficio Stampa Valsesia Basket