Giovedì 27 Ottobre 2016 in Prima Squadra
Dopo la bella e meritata vittoria nel derby di sabato scorso contro Oleggio, gara giocata dagli Eagles con cuore e determinazione, domani al Pala Loro Piana arriverà l’agguerrita Montecatini, squadra tostissima e molto ben strutturata che condivide insieme a GR Service Cecina il primo posto in classifica a punteggio pieno. Se lo spirito degli Eagles sarà quello mostrato nell’ultima partita, i ragazzi di coach Marco Albanesi potranno, senza ombra di dubbio, tentare di dire la loro ed essere pronti alla lotta, poi vincere o perdere è sempre una questione di molte variabili…!
Conosciamo meglio l’avversaria Montecatini Basket con l’attenta analisi dell’assistente allenatore Francesco Gagliardini : "Anno di rivoluzione in casa Monsummano. Quest'anno si riparte dal nome societario: Montecatini Terme Basketball, riproiettando sul panorama cestistico nazionale il nome della città termale. Rivoluzione anche in panchina oltre che nel roster. Dopo 4 anni a Cecina, infatti, Coach Federico Campanella è il nuovo capo allenatore in sostituzione di Andrea Niccolai.
Ma le novità non si fermano qui: del blocco della passata stagione ritroviamo solo Petrucci oltre a qualche giovanissimo. In cabina di regia Meini, classe '79, playmaker esperto che ha alle spalle numerose stagioni in serie A, l'ultima la scorsa stagione a Roma in Lega2 (a questo livello può fare quello che vuole, mette in ritmo tutti i suoi compagni e fa fare canestro a tutti, gran passatore e leader soprattutto). Al suo fianco il play/guardia Circosta 29 anni, grande realizzatore arrivato da Taranto. Completano gli esterni Petrucci, Bianchi e Caroli questi ultimi due arrivati da Fiorentina Basket.
Grande esperienza arriva anche da Rizzitello - continua Gagliardini - classe 84, reduce dalla vittoria del campionato di serie B lo scorso anno con Roma, è un giocatore dinamico con un buon tiro da 3 punti ma che può giocare anche sotto le plance. I due centri sono entrambi due giovani classe 96, Tabbi e Di Giacomo, che si giocano il ruolo di centro titolare. Tra i giovanissimi citati prima, Andrea Del Frate classe 2000, che esordì la scorsa stagione in serie B sempre a Monsummano (e che quest'anno è il cambio di Meini) giocando 19 minuti a partita a soli 16 anni.
Squadra "tostissima" e di esperienza conclude Francesco Gagliardini - che ha fra le sue fila giocatori di categoria superiore (Meini, Circosta ) e con un quintetto tra i più competitivi del girone. Sarà una partita molto dura ".
Dunque partita difficilissima per i ragazzi di coach Albanesi, che però non devono assolutamente farsi spaventare dai nomi e dai numeri dell'avversaria, ma giocare un match con attenzione, e grande concentrazione.
Gara imperdibile dunque, per i tifosi e gli amanti della palla a spicchi! Ricordiamo ai nostri giovani tifosi, sempre numerosi al Pala Loro Piana, che i loro beniamini li attendono per un emozionante ingresso in campo insieme! Inoltre, nell'intervallo, i bambini presenti, se lo desidereranno, potranno divertirsi e sfidarsi in un'avvicente gara di tiri liberi, con in palio un bellissimo premio!!
Tifosi valsesiani, vi attendiamo numerosi e più “carichi” che mai al palazzetto! Tutti insieme grideremo con forza……..
#GOOOEAGLESS!!!