Martedì 10 Settembre 2013 in Prima Squadra
Prosegue la preparazione dei nero-arancio di Coach Alberto Zambelli con la seconda partita amichevole contro la CIPIR Domodossola (DNC Nazionale) giocata ieri sera alle ore 20:30 presso il Palazzetto dello Sport Loro Piana di Borgosesia. La partita si è giocata con la modalità dei 4 quarti a punteggio azzerato.
Nel primo quarto partono bene le aquile sesiane che da subito dimostrano di voler fare bella figura davanti al pubblico di casa e chiudono nettamente il primo quarto a loro favore con il punteggio di 30 a 19. Nel secondo quarto le squadre, dopo un iniziale studio reciproco, si sfidano a viso aperto creando bel gioco, ottima padronanza di palleggio e posizione in campo. Il secondo si chiude con ancora vantaggio valsesiano 25 a 23 . Nel terzo periodo le squadre danno vita ad un forte agonismo reciproco dando a tutti l'impressione di non assistere ad un'amichevole ma già una partita di campionato. Ambedue ci tengono a dimostrare lo stato di forma raggiunto ma la GESSI termina ancora avanti 23 a 17. Ultimo periodo molto maschio e a tratti anche nervoso; forse le due compagini iniziano ad accusare un pò di stanchezza e così i falli diventano numerosi e continui da parte di entrambe. Il quarto periodo si chiude a favore degli Ossolani 21 a 18 . Prossimi appuntamenti per i ragazzi valsesiani saranno :
il 17 Settembre a Borgomanero (NO) ore 20:30 con il COLLEGE Basket (C Regionale) e il giorno sucessivo il 18 Settembre a Gazzada (VA) ore 21:00 con 7 Laghi Gazzada (DNC/A).