Sabato 18 Febbraio 2017 in Prima Squadra
Concentrazione, attenzione ed umiltà: queste le parole chiave che dovranno accompagnare i ragazzi di coach Albanesi nella sfida di domenica sera,19 febbraio 2017, con palla a due ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia, contro Etrusca Basket San Miniato, squadra toscana molto determinata e coriacea. Infatti i ragazzi di coach Barsotti non mollano mai la presa sulla partita e lottano su ogni pallone; San Miniato è una squadra tosta, intensa e molto fisica, composta da atleti che sono sempre pronti a dare il proprio apporto e contributo fino alla fine.
Sarà dunque una sfida che ha il sapore di scontro diretto, dal momento che gli Eagles condividono il quarto posto in classifica con 22 punti insieme a Montecatini, Fiorentina, Piombino e appunto San Miniato. Valsesia Basket dovrà approcciare con tenacia e decisione il match restando unita e facendo pesare le proprie qualità: mancano infatti solo dieci partite alla fine della regular season e da qui in poi ogni partita assume una rilevanza davvero basilare.
Francesco Gagliardini, assistant coach degli Eagles, ci presenta la partita contro Blukart San Miniato :” Gara importantissima quella di domenica sera al Pala “Loro Piana” contro una compagine sempre difficile da affrontare. San Miniato è una squadra che ha dieci giocatori effettivi, che fa dell’intensità e della pressione difensiva una delle sue principali caratteristiche. Ha inoltre i nostri stessi punti in classifica e quella di domenica si può dire che sia uno scontro diretto per la corsa ai play off. Ci sono quindi – conclude Gagliardini - tutte le carte in regola per assistere ad una grande partita!”.
E allora, popolo nero-arancio, tutti al Palazzetto per incitare e sostenere i nostri ragazzi, che dovranno disputare un match di concentrazione, tecnica e tenacia, senza mai abbassare la guardia. Per questo, avranno bisogno del vostro calore, del vostro tifo e del vostro affetto!
Forza ragazzi, sempre……
#GOOOOOEAGLESSS!!!
Marco Pimazzoni - Vice Ufficio Stampa Valsesia Basket