Lunedì 8 Settembre 2014 in Prima Squadra
Prima dell' amichevole di ieri contro Magic Oleggio, i ragazzi di coach Pansa hanno disputato mercoledì 3 settembre un'altra amichevole a Omegna contro la Paffoni, squadra di categoria superiore.
Al Palabagnella, assenti per Valsesia Basket Picazio e Dolic infortunati, mentre tra i cusiani erano assenti gli americani Saddler e Conger. Alla fine, il risultato dava ragione ai padroni di casa: PAFFONI 86 G.S. VALSESIA BASKET 55
Questo il tabellino di G.S.Valsesia Basket: Quartuccio 4, Laudoni 20, Hidalgo 10, Gatti 6, Sacchettini 10, Chirio 4, Gangarossa, Cesana 1, Bashtannyk, Picazio ne, Dolic ne.
Coach: Lorenzo Pansa Vice: Claudio Carofiglio Prep.atletico : Luca Perona.
AMICHEVOLE MAGIC OLEGGIO Vs G.S.VALSESIA BASKET 7 settembre 2014 Palazzetto Miranda Oleggio (NO)
MAGIC OLEGGIO : 77
G.S. VALSESIA BASKET : 68
Parziali: 15-23 35-34- 55-55
Magic Oleggio: Medizza 16, Sacco 14, Ferrari 22, Remonti 14, Cavallaro 5, Prato 2, Crespi 2, Massara, Marin 2, Marchetto, Casari. Coach: Zanotti Vice: Mattea
G.S.Valsesia Basket: Picazio 15, Gatti 11, Laudoni 17, Quartuccio 4, Sacchettini, Dolic 12, Hidalgo ne, Bashtannyk ne, Chirio 3, Cesana 1, Paolin 5, Costa.
Coach: Lorenzo Pansa Vice: Claudio Carofiglio Prep.atletico : Luca Perona
Bella e combattuta amichevole quella di ieri ad Oleggio, che si è chiusa a favore dei padroni di casa 77 - 68. Numerosi i tifosi valsesiani scesi fino a Oleggio a tifare i ragazzi nero-arancio, che non si sono affatto risparmiati, facendo vedere buon gioco e rapide accellerazioni. Peccato per la non felice percentuale ai tiri liberi ( 18/42); su questo aspetto, coach Lorenzo Pansa porrà rimedio in settimana durante i doppi allenamenti giornalieri. Le aquile valsesiane partono di gran carriera, con capitan Picazio a fare da traino al quintetto base formato da : Quartuccio, Laudoni, Dolic, Gatti, e naturalmente il nostro capitano.Infatti alla fine del primo periodo, i valsesiani sono a +8 dai padroni di casa. Nel secondo periodo,i ragazzi di coach Zanotti reagiscono con determinazione e si va a riposo con i ticinesi avanti di una sola lunghezza. Al rientro dalla pausa lunga, le due squadre danno vita a sorpassi e controsorpassi; da segnalare nelle fila di Oleggio, l'ottima prova di Ferrari, con 22 punti personali e una serie di spettacolari triple.Nel finale, i ragazzi valsesiani perdono un poco di lucidità; il suono della sirena decreta la vittoria di Magic Oleggio 77 - 68.
Le due squadre hanno giocato un match combattuto e molto piacevole; da segnalare l'assenza di Shaquille Hidalgo infortunatosi mercoledì ad Omegna. Inoltre, i tifosi valsesiani hanno potuto vedere all'opera due ragazzi in prova che potrebbero far parte del roster delle aquile nero-arancio: Paolin e Costa.
La prossima amichevole per le aquile nero-arancio è in programma per mercoledi 10 settembre 2014 alle ore 20:30 al Pala Loro Piana a Borgosesia (VC), dove affronteranno l'Under 19 Dng di Casale Monferrato (AL).E' la prima volta che i ragazzi di coach Pansa giocano tra le mura amiche del nostro palazzetto;quindi, tifosi valsesiani, non perdete questa ghiotta occasione di vedere all'opera i nostri fantastici ragazzi!! Sosteniamoli ed incoraggiamoli con il nostro tifo ed il nostro affetto!! Sempre..........GOOOOOOOOOEAGLESS!!!!!