Venerdì 13 Ottobre 2023 in Spartans
CAMPIONATO SECOND LEAGUE PALLACANESTROUISP VARESE
1^ GIORNATA ANDATA
SPARTANS BASKET: 73
MOOSKINS VERCELLI: 47
Parziali: 19-10; 39-21; 55-32.
Spartans Basket: Tosalli 27, Bagno 12, Dyekhtyarov 8, Scalvini 6, Baroli 6, Aprile 4, Allegrini 3, Comoli 3, Pirozzi 2, Ivanou 2, Lucca, Pellicani.
Coach: Francesco Paolinelli Ass.coach: Paolo Barberini
Mooskins Vercelli: Schiorlin 9, Sarasso 9, Perello 9, Corona 7, Gottardo 6, Paggi 4, Bonda 3, Pirruccio, Braghin, Rubinato, Barale, Sorani.
Coach: Rova Maurizio
Arbitro: Sig. Boglio Alberto di Omegna (Vb)
Buona la prima! Termina con un referto rosa la 1^ giornata del Campionato Second League Pallacanestro Uisp Varese per la compagine di SPARTANS BASKET guidati da coach Francesco Paolinelli e dal suo vice Paolo Barberini che ieri sera, al Pala Loro Piana di Borgosesia, si sono imposti con merito alla compagine di MOOSKINS VERCELLI con il punteggio finale di 73-47. Bravi ragazzi!
Il commento post partita di coach Francesco Paolinelli: “ Iniziamo una nuova stagione con tante novità, sia a livello societario che a livello di giocatori e la partenza è parecchio bloccata e sentiamo l’agitazione dell’esordio. Dopo un po' cominciamo a ragionare meglio e giocare un basket più “nostro” e, per limitare il nostro ex giocatore/dirigente Perello, passiamo sistematicamente a zona quando c’è lui in campo. Quello e una difesa aggressiva ci permette di correre e creare un divario che i Mooskins non riescono più a colmare. Buon apporto da tutti i giocatori e ottima integrazione con i neo arrivati”.
Prossimo appuntamento per gli Spartans, dopo aver osservato il turno di riposo, sarà giovedì 26 ottobre, con palla a due alle ore 21:00 ancora tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella seconda giornata di Campionato Second League, arriverà la compagine di QUELLI DEL LAGO di Omegna (Vb) . Forza ragazzi, sempre…
#GOSPARTANS
#PROUDTOBESPARTANS
#VALSESIABASKETFAMILY
PALLACANESTROUISPVARESE
#NEWSEASON
Letizia Bertini – Khristina Fanchini
Area Comunicazione