Sabato 30 Aprile 2016 in Prima Squadra
CAMPIONATO SERIE B GIRONE A
GARA1 PLAYOFF
Ci siamo: playoff centrati per il secondo anno consecutivo e il sogno può e deve continuare! I ragazzi di coach Pansa, domani sera inizieranno l’avventura giocando in gara1 del primo turno al PalaPoggetti di Cecina ( palla a due ore 18:00) contro Gr Service Cecina, squadra molto tosta e decisamente in forma, che ha disputato un ottimo campionato piazzandosi al terzo posto alle spalle delle corazzate Piacenza e Forlì. Squadra che per certi versi è un po’ simile agli Eagles per il tipo di basket giocato, fatto di energia, intensità e solidità difensiva. Il bilancio tra le due compagini nelle sfide in campionato 2015/16 è di perfetta parità: vittoria per Cecina in Toscana e vittoria per Valsesia Basket a Borgosesia, rispettando così il fattore campo. La parola a coach Lorenzo Pansa, per la sua consueta e accurata analisi pre-partita:” Cecina è squadra molto solida, figlia di un progetto di continuità giunto ormai al quarto anno: fanno dell'intensità difensiva e della pericolosità realizzativa diffusa le proprie principali armi. Dovremo avere grande qualità in attacco per superare la loro aggressività, mentre dovremo essere pronti e solidi in cinque difensivamente per opporci al loro "giocare insieme".
La cabina di regia – conclude coach Pansa - è occupata dal giovane e talentuoso Caroti e dall'esperto Bruni, mentre tra gli esterni spicca il talento e la freschezza di Toscano e Del Testa e l'esperienza di Zaccariello maturata in tanti anni di serie a2 e B1. Sotto canestro l'energia di Fratto e Medizza e il talento di Gambolati, rendono il reparto lunghi uno dei più solidi della categoria.”
E allora, forza ragazzi, cercate di tornare dalla Toscana con un risultato positivo! C’è un pullman pronto a partire domani da Borgosesia con voi e per voi: è quello dei vostri affezionati supporters nero-arancio, irriducibile sesto uomo in campo, che continueranno con forza e orgoglio a sostenervi e a incitarvi anche nella lontana Toscana! Non sarete soli, e anche al PalaPoggetti si alzerà forte il nostro grido…….
# GOOOEAGLESS!!