Martedì 17 Dicembre 2019 in Academy
CAMPIONATO UNDER 18 GOLD (GIRONE BLU) - 1^ GIORNATA RITORNO
AS DIL. IL CANESTRO ALESSANDRIA -GESSI VALSESIA BASKET : 68-77
AS DIL. IL CANESTRO ALESSANDRIA: Visenti 11, Lassandro 2, Buzio 20, Ceratto 2, Dassie, Vietri 4, Grappio, Candiotto 20, Canepari, Lorenzetti, Fallabrino 7, Rocco 2.
Coach: Billi
VALSESIA BASKET: Rossi 25, Villa 8, Borsa, Allegrini 2, Finotti 2,Pavero 7, Bellan 7, Angelino 11, Lazzarin 15.
Coach: Francesco Gagliardini
Arbitri: Sarzano Massimiliano di Casale Monferrato (AL) e Ricci Vanni di Casale Monferrato (AL).
Nella prima partita di ritorno del campionato Under 18 Gold (girone blu), le nostre giovani aquile portano a casa un’altra importante vittoria, imponendosi sulla compagine di casa AS DIL. IL CANESTRO ALESSANDRIA con il punteggio finale di 68-77.
Il commento di coach Francesco Gagliardini:"Arriviamo alla partita di Alessandria sicuramente un po' acciaccati e con il roster limitato a 9 giocatori, non tutti al top della condizione. È stata una partita che è iniziata in salita per noi, con la squadra di casa che ci ha subito "aggredito" dal punto di vista fisico. Siamo però stati bravi a reagire già dall'inizio del secondo periodo grazie a una buona difesa e a soluzioni rapide in transizione offensiva. Una volta aumentata l'intensità difensiva siamo riusciti ad andare a +5 alla fine del terzo periodo per poi chiudere in controllo l'ultimo quarto.Sono contento perché Alessandria è una squadra molto attrezzata e completa e che si allena molto più di noi e che partecipa anche a più campionati. È stata una prova di squadra e per questo non posso fare altro che ringraziare i ragazzi per questa vittoria importante."
Prossimo appuntamento per le nostre giovani aquile valsesiane è fissato per giovedì 19 dicembre, palla a due ore 19.30, tra le mura amiche del Pala Loro Piana contro A.S.D. Oleggio Junior Basket.
Forza giovani aquile, continuate a volare! Bravi ragazzi, sempre........
#GOOOEAGLES
#CEROCISONOCISARO
#ILVALSESIABASKETSONOIO
Comunicazione Valsesia Basket