Venerdì 22 Ottobre 2021 in Prima Squadra
Barberi Valsesia Basket comunica con grande orgoglio che Alessandro Vercelli sarà il nuovo capitano della formazione valsesiana nella stagione 2021-2022. L’esterno valsesiano succede così ad Andrea Giroldi, che ha ricoperto questo ruolo nell’ultima stagione e sarà il capitano più giovane della storia di Valsesia Basket (21 anni).
«La scelta di Alessandro come capitano – commenta il coach di Barberi Valsesia Basket, Francesco Gagliardini – è stata pensata per dare continuità all’idea dello scorso anno e cioè di fare capitano un ragazzo del posto cresciuto interamente nel nostro settore giovanile. E’ sicuramente un ruolo importante e di grande responsabilità che lo aiuterà a crescere ulteriormente come giocatore e sono convito che sarà all’altezza di tale ruolo”.
«Sono orgoglioso di questa nomina così importante ed impegnativa – commenta il neo capitano Alessandro Vercelli – e mi ha fatto immensamente piacere che il coach e la società abbiano voluto affidarmi questo ruolo. Sono veramente fiero di essere il capitano di questa formazione perché sono nato e cresciuto cestisticamente in questa società e questo ruolo così importante per me è il coronamento di un sogno. Spero di onorare la fascia da capitano e di spronare i miei compagni a competere con carattere e cuore per raggiungere un obiettivo ambizioso e stimolante”.
In bocca al lupo Ale!
#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY
#BBB
#GOOOEAGLES
#PROUDTOBEEAGLES
#PROUDTOCSILVER
Letizia Bertini – Khristina Fanchini
Area Comunicazione