Martedì 17 Marzo 2015 in Ufficio Stampa
A. DIL. TRIVERO BASKET - A.S.D. OLEGGIO JR BASKET: 45 – 83
(3-23; 20-36; 35-65)
Sabato 14 marzo giochiamo in casa la nostra ventesima partita della stagione, il pronostico è tutto a favore degli ospiti che occupano saldamente la seconda posizione in classifica: Oleggio è squadra da Elite e lo dimostrerà durante la partita. Il primo quarto ci vede partire in vantaggio, in meno di trenta secondi confezioniamo però l’unico canestro dal campo per poi assistere ad un lungo digiuno; concediamo qualcosa sul piano della corsa, qualcosa a rimbalzo, qualcosa in attacco per terminare sul punteggio di 3-23. Nel secondo quarto Trivero risponde contrapponendo maggiore resistenza alla fisicità degli avversari, ora sono gli ospiti a commette più falli nel tentativo di controllare la partita mentre noi portiamo a casa il parziale riducendo il gap a 16 lunghezze. Nel terzo quarto Oleggio recupera molti palloni con pressing, raddoppi di marcatura, anticipando i nostri passaggi e ripartendo in contropiede il risultato sono 15 punti realizzati ma 29 subiti che decidono la partita. Le squadre hanno dato molto ed anche nell’ultimo quarto Trivero fatica a tenere il ritmo degli avversari che servono spesso il loro immarcabile lungo sotto canestro. Il prossimo impegno sarà ugualmente difficile perché giocheremo contro Cossato che attualmente occupa il terzo posto in classifica nell’attesa di giocarci, lunedì prossimo a Vercelli, lo scontro diretto per accedere all’ultimo posto disponibile per le finali regionali.
A. DIL.TRIVERO BASKET: Festa 17, Machetto 1, Kannathasan, Lazzarotto 4, Mostini 7, Oliveti 4, Mohamed Abdì 5, Barberis Negra 2, Morichini 2, Folli 1, Innocenti 2.
Allenatore: Curreli R.
A.S.D. OLEGGIO JR BASKET: Sonzogni 20, Romeo 10, Masella 10, Rega 7, Pegoraro 12, Salvato, Tantardini, Tornese 5, Brisio 15, Rigon 4
Allenatore: Zanotti PF. Accompagnatore: Masella M.