Sabato 14 Novembre 2015 in Prima Squadra
CAMPIONATO SERIE B GIRONE A 8^ GIORNATA ANDATA
15 novembre 2015 - ore 18:00 PALA “LORO PIANA” - BORGOSESIA(Vc)
Impegno sulla carta non facile per Valsesia Basket, che domani al Pala Loro Piana ospiterà la squadra toscana Valentina’s Bottegone, squadra dove attualmente milita l’ex nero-arancio Stefano Laudoni. Dopo aver sfiorato l’impresa a Cecina contro la capolista, i ragazzi di coach Pansa questa settimana hanno lavorato con grande attenzione e concentrazione, consapevoli che giocheranno contro una squadra di indubbio talento e grande energia.
Alla vigilia del match, conosciamo meglio l’avversario con la puntuale analisi di coach Lorenzo Pansa :” Di Bottegone non devono affatto ingannare le "sole" due vittorie con Oleggio e Trecate o alcuni passivi subiti: è una squadra di grandissimo talento, esperienza e fisicità. Dovremo fare di tutto per disinnescare i loro principali terminali offensivi, e di ripetere nella metà campo offensiva quanto di buono abbiamo offerto nella seconda metà di gara contro Cento e nella prima metà a Cecina: dobbiamo riuscire a spalmare sui 40 minuti la nostra fluidità offensiva, sia in ottica di questa gara, ma anche pensando alla nostra crescita come squadra.
In cabina di regia- continua Pansa- l'esperto Bongi e il talentuoso Maspero hanno il compito di orchestrare le bocche da fuoco toscane: Giannini e Cernivani sono infatti giocatori di grande talento e capaci di creare per sé e per gli altri. Stefano Laudoni garantisce grande produzione offensiva in mille modi diversi e sta attraversando un momento davvero di grande condizione e fiducia. Infine – conclude coach Pansa -Marconato e Toppo sono giocatori di grande esperienza e qualità, e al loro fianco Rossi e Divac completano uno dei migliori reparti lunghi della categoria”.
Sarebbe davvero auspicabile riuscire a conquistare altri due preziosi punti, sia per gli straordinari tifosi valsesiani, sia per dare valore e fiducia a quello che gli Eagles hanno costruito durante la settimana con impegno e concentrazione.
Tifosi valsesiani, vi attendiamo, come al solito, numerosi e “carichi” domani sera al Pala “Loro Piana”; tutti insieme sosterremo e inciteremo senza sosta i nostri ragazzi con un solo grido…………
#GOOOOOEAGLES!!!